Bevande alla Frutta
La frutta è salutare, ricca di vitamine, povera di calorie e gustosa, sia che venga mangiata a morsi sia nelle bibite. La fantasia umana non conosce limiti e le combinazioni sono infinite, che si tratti di bevande gassate o lisce, calde o fredde.
Il succo d'arancia e di pompelmo restano must intramontabili, ma come non lasciarsi attrarre da un originale estratto di un rosa, da un mix esotico di mango e frutto della passione o da una bibita al mirtillo, al quale sono attribuiti poteri quasi miracolosi...
Possiamo scegliere di bere un nettare di frutta concentrato oppure un succo diluito in acqua, magari shakerato con cubetti di ghiaccio, succo di limone e decorato con colorati ombrellini.
I long drink analcolici sono infatti incredibilmente affascinanti per gli occhi e per il palato, è sufficiente soltanto un poco di fantasia...
Frutta fresca a volontà, una qualche spezia che dona un tocco di eccentricità, ghiaccio ed una bella shekerata...E perchè non aggiungere un cucchiaio di yogurt o di gelato, frullando il tutto fino ad ottenere un aperitivo salutare e saporito?
Di gran moda è anche il succo di pomodoro o di cetriolo, da guarnire con bucce tagliate sottilmente e sistemate a formare figure che attirano i commensali i quali resteranno di certo stupiti nell'apprendere che stanno bevendo un concentrato di salute!
Volete preparare una bevanda super salutare? Prendete un fresco cetriolo, una mela, delle dolci fragole, un vasetto di yogurt (anche magro se preferite) e un poco di succo di limone...frullate tutti gli ingredienti e godete i benefici del concentrato di vitamine!